top of page

Come installare la Pixel Experience 10 su Android


Ciao ragazzi!! Oggi vediamo come far diventare il nostro smartphone, un Google Pixel aggiornato all'ultima versione di Android (10). Partiamo subito!


Innanzitutto lo smartphone sul quale vogliamo eseguire quest'operazione deve avere il bootloader sbloccato, una custom recovery a bordo, e (opzionalmente) i permessi di root.


Nota: quest'operazione vi farà perdere tutti i dati e il dispositivo verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica, assicuratevi quindi di aver fatto un backup del vostro dispositivo prima di procedere, al contrario tutte le foto, i video e tutti gli altri file, andranno persi irrecuperabilmente.



Attenzione: le operazioni eseguite possono essere pericolose se non si segue la guida o se viene fatto qualche errore, bisogna essere responsabili di ciò che si sta facendo, un errore grave commesso in fase di digitazione dei comandi sul terminale o nelle opzioni sviluppatore del telefono possono portare al blocco definitivo o altri danni permanenti, per tanto il creatore del blog e del relativo post non si prende alcuna responsabilità per eventuali danni ai dispositivi dei consultatori che vogliono ripetere questa operazione, se si segue passo-passo la guida, non si sbaglierà e la procedura andrà a buon fine.



Innanzitutto dobbiamo andare a scaricare la ROM della Pixel Experience 10.


Link della Pixel Experience 10:

(Questa è la home page del sito, cercate il vostro dispositivo e scaricate l'ultima versione della ROM disponibile, in modo da evitare problemi di incompatibilità)


Una volta scaricata la Custom ROM, riavviate il vostro dispositivo in Recovery Mode (TWRP o OrangeFox) e collegatelo al vostro PC tramite il cavo USB.

Fatto ciò, copiate nella memoria interna del dispositivo, il file .zip della Pixel Experience.

Andate poi nella sezione "Wipe".


Se avete la TWRP cliccate su "Advanced Wipe" e spuntate le caselle:

"Dalvik/ART cache"

"Cache"

"System"

"Data"




Se invece avete la OrangeFox, non dovrete cliccare nulla, ma spuntare solo le caselle elencate in precedenza come nella TWRP.



Una volta eseguito il wipe, andate nella sezione "Install" o "File" (a seconda della recovery che avete a bordo), cercate il file .zip della Pixel Experience che avete scaricato, e andatelo a flashare, attendete l'installazione, e il gioco è fatto!


Al riavvio del dispositivo, a bordo sarà installata una Pixel Experience, ovvero Android puro al 100%. A me personalmente la Pixel Experience fa impazzire, ha una bellissima esperienza d'uso, e infatti nel mio Redmi Note 7 è installata proprio quella!! Avrete tante funzionalità in più e vi sembrerà di tenere in mano un vero Google Pixel, sensazione fantastica dato che, non ha il minimo lag e le animazioni sono curate perfettamente, quindi una volta acceso, non vi resta che configurare il dispositivo, e godervi la bellezza unica della Pixel Experience.

Non vi preoccupate per gli aggiornamenti di sistema, li riceverete come se il vostro dispositivo avesse la Pixel Experience di fabbrica, li scaricherà ed installerà da solo.


Nota: dopo l'installazione della Pixel Experience, la OrangeFox recovery vi chiederà una password per l'accesso ai dati della memoria interna del dispositivo, la password da inserire sarà il codice di sblocco del vostro dispositivo, se non avete impostato alcun codice, la OrangeFox non vi chiederà alcuna password per accedere ai dati.


Nota: a seconda del dispositivo in cui viene installata la Pixel Experience 10 non sarà disponibile lo sblocco con il volto, ma il sensore di impronte digitali continuerà a funzionare.


Spero che questo post vi possa essere tornato utile e vi abbia incuriosito! Uscirà presto un video a riguardo. Per qualunque dubbio o domanda, potete chiedere su tutti i miei social, i link sono presenti nella home del sito, dove ci sono appunto, le icone dei social.

Nel frattempo, se vi servisse sbloccare i permessi di root, il bootloader e sapere come si installa una custom recovery su un dispositivo Xiaomi/Redmi, vi lascio il link del post dedicato, spero possa tornarvi utile anche questo:

Ciao, alla prossima!!!

Yorumlar


bottom of page